lunedì 23 febbraio 2015

Carnevale?

Non mi è mai piaciuto troppo il Carnevale. Ho sempre pensato che fosse una festa per adolescenti stupidi che si sentono legittimati a imbrattare le città e farsi vicendevolmente scherzi appunto stupidi.
Se devo travestirmi, in genere preferisco farlo ad Halloween.
Premessa inutile, visto che quest'anno mi sono travestita ed ho festeggiato.
In modo del tutto inaspettato sono stata anche molto brava: ho setacciato Pinterest in cerca di idee, ho fabbricato accessori introvabili con le mie manine, ho addirittura comprato stelle filanti.
Per capire quale fosse il travestimento più adatto a me, dopo aver escluso le varie principesse Disney che per quanto meravigliose mi sembravano un po' banali, mi sono fatta qualche domanda:
- Quali sono i personaggi che ammiro di più?
- Quali sono i personaggi che più o meno mi assomigliano esteticamente?
- Quali sono i personaggi che indossano abili facilmente reperibili?
Alla fine, rovistando tra le mie sei ante di armadio che sono sempre sul punto di esplodere, mi sono resa conto che avevo praticamente tutto ciò che mi serviva...

Image and video hosting by TinyPic

La cosa più divertente (o più grave) era poi che quei vestiti erano tra quelli che abitualmente indosso!
Mi è bastato attaccare un piccolo fiocchetto rosso al colletto alla coreana di una camicia bianca di Zara, rispolverare un paio di vecchie scarpette trapuntate un po' da nonna ed una borsetta antica.
Ho poi comprato un cappello da Zorro per bambini (l'unico che avesse una forma vagamente adatta), ho staccato la "Z" ed ho applicato qualche pallino rosso e qualche margherita fatti con il cartoncino.
La cosa più difficile è stata sicuramente ricreare l'acconciatura del mio personaggio, ma alla fine sono riuscita ad arrangiare un raccolto abbastanza soddisfacente. Rossetto rosso e via.
Insomma, ancora non avete capito da cosa mi sono travestita? Impossibile!

Image and video hosting by TinyPic

Noterete sicuramente un Pirata accanto a me. 
Non potevo non mostrarvi anche il meraviglioso travestimento del mio ragazzo!


"Basta un poco di zucchero...E la pillola va giù!"


♡ Un abbraccio ♡


1 commento: