venerdì 17 ottobre 2014

Cose che ci servono per l'autunno.

Che bello l'autunno...Sono sempre felice in questo periodo dell'anno. I motivi sono vari: la natura si colora di tonalità splendide, le giornate sono più corte, gli aperitivi sono più belli al buio, si avvicina il periodo natalizio, c'è halloween, e poi...Finalmente SCIARPE, STIVALI, MAGLIONI, PARIGINE, CAPPOTTI, CAPPELLI!  Oggi ho deciso di scrivere un post per fare insieme un resoconto di tutto ciò che DOBBIAMO AVERE assolutamente nell'armadio per questa stagione.
Di grandissimo aiuto è stato ovviamente il santo Pinterest, senza il quale non potrei più vivere ormai. 


La GIACCA DI PELLE NERA. È il primo capo che a mio modestissimo parere non potete non avere. Meglio se modello chiodo e non troppo rigida. Qui sotto potete vedere qualche esempio:

Image and video hosting by TinyPic


Il TRENCH. Beige, nero, blu, verde...Come volete voi! L'importante è che sia lungo e morbido. Non fa ancora troppo freddo e quindi se non l'avete correte a comprarlo, perchè è ora o mai più.

Image and video hosting by TinyPic


Gli STIVALI OTK. Dove otk sta per "over the knee", oltre il ginocchio. Rigorosamente in camoscio, con o senza tacco...Io li vorrei entrambi, ma per ora ho quelli bassi (trovati da Stradivarius). Comunque trovarne un paio che non cada mentre cammini e che resti esattamente fermo e stretto sulla coscia è quasi impossibile, bisogna un po' arrangiarsi.

Image and video hosting by TinyPic


Il MAXI CARDIGAN/La MANTELLA CON STAMPA GEOMETRICA. C'è poco da aggiungere, basta guardare la foto di Olivia Palermo. Queste fantasie e questi colori incarnano alla perfezione l'atmosfera autunnale e le forme larghe fanno sembrare più magra. Direi che i motivi per avere questo capo sono più che sufficienti.

Image and video hosting by TinyPic


La LINGERIE IN PIZZO. Soprattutto se avete poco seno (o come me, non ne avete quasi per niente), non c'è nulla di più elegante di un reggiseno in pizzo senza coppa nè ferretto portato a vista sotto una camicia da uomo leggermente slacciata. Se invece avete un seno abbondante beate voi, ma lasciate stare.

Image and video hosting by TinyPic


Ultima cosa...Non propriamente autunnale, ma bisogna prepararsi!

La PELLICCIA. Gilet, cappotto...Non importa! Dobbiamo essere tutte pronte a sembrare delle ragazze ricche e snob, ad avere quell'aria da figa stronza che solo una pelliccia sa dare. Procuratevela per l'inverno, perchè CI SERVE.

Image and video hosting by TinyPic


Ho sicuramente dimenticato un sacco di cose...Se vi va scrivetemi quello che vi viene in mente! :) 

Abbracci 




3 commenti:

  1. mmm mi hai fatto ricordare che voglio un sacco di cose

    RispondiElimina
  2. tranne la pelliccia ti promuovo tutto :)

    RispondiElimina
  3. complimenti per il blog! Molto ben fatto!

    RispondiElimina