domenica 12 agosto 2012

Cinquanta sfumature...♥

Ciao ragazze! :) Questo post sarà un po' diverso dai soliti, vi parlerò di libri (all'ultima moda)! 

Photobucket

Si tratta di una trilogia che sta avendo un successo incredibile, soprattutto grazie al passaparola di tante donne, attraverso i più celebri social networks: Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso. Io ho letto i tre volumi di E. L. James in poche settimane, e per quanto la vicenda raccontata possa da subito apparire banale e scontata, io l'ho trovata molto appassionante. Si parla di una ragazza semplice ed un po' impacciata, di innocente bellezza che si imbatte per caso in un uomo ricco, potente e bellissimo, con strane perversioni sessuali ed un passato difficile alle spalle. 
I due sono immediatamente attratti l'uno dall'altra e nel corso dei tre volumi si conosceranno, si frequenteranno per gioco e curiosità trasformando poi la loro relazione in un amore puro, sincero e travolgente. Il tutto viene narrato accompagnato da un'ampia varietà di capitoli altamente erotici: sesso estremo ed appassionato che viene esplorato nelle sue più varie ed oscure sfaccettature. 

Photobucket 

I tre libri sono scritti in modo perfettamente scorrevole e semplice, si leggono con piacere e spensieratezza. Secondo me si tratta di una lettura ideale per delle giornate passate sotto l'ombrellone, sorseggiando una bibita ghiacciata...:)
Voi avete già letto la trilogia? Cosa ne pensate? 
Lasciatemi qui sotto un commento in cui mi dite la vostra opinione, sono davvero curiosa! :)

Ultimamente si sta sempre più parlando di una versione cinematografica della trilogia in fase di elaborazione; ogni lettrice ha immaginato a proprio modo un perfetto Chirstian Grey, perciò la scelta degli attori per il film sarà una grande responsabilità! :) 
Anch'io ho una mia personale preferenza, credo Ryan Gosling e Anne Hathaway sarebbero dei perfetti Christian Grey e Anastasia Steele. ♥

Photobucket     Photobucket


E voi? avete già pensato chi vi piacerebbe che vestisse i panni dei protagonisti? 
Scrivetemi se siete d'accordo con me, o chi scegliereste voi...:)



Un abbraccio care! ♥

33 commenti:

  1. Ciao! Grazie per il tuo commento! Io sono un'appassionata di libri e credo proprio che inizierò anch'io la trilogia!
    Kiz Marì

    RispondiElimina
  2. non gli ho letti...quindi non saprei proprio..ma devo dire che tutto questo parlare di questi libri mi fa venir voglia di comprarli.
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  3. Anche io attirata dal gran chiacchiericcio ho deciso di comprare il primo, lo sto leggendo ora e sono a poco più di metà libro.
    Si legge bene, è scorrevole ma il personaggio di lei lo trovo ripetitivo e di una noia mortale. Credo proprio che finito questo gli altri due li salterò...

    RispondiElimina
  4. anche io li ho letti e li trovo favolosi :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!!
    Leggendo i tre libri e sentendo le voci riguardanti un eventuale film, mi sono immaginata, come un possibile Christian Grey, l'attore Alex Pettyfer.
    Per quanto riguarda i libri la mia opinione é che sono carini ma il personaggio di Anastasia é davvero un po ripetitivo; alle le parti "erotiche" invece darei un 7 visto che in commercio esisto libri che, sotto questo aspetto, sono molto piu conivolgenti.. un bacio ciaooo

    RispondiElimina
  6. Sono molto incuriosita, li stanno leggendo praticamente tutti! :) Vedrò!

    Passa da me, nuovo post! :)
    http://theannelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Leggendo il tuo post mi p venuto in mente questo servizio del tg5:)
    http://www.video.mediaset.it/video/tg5/servizio/315413/50-sfumature-via-al-toto-star.html
    Non ho letto i libri ma di sicuro vedrò il film!

    RispondiElimina
  8. Proprio oggi una mia amica stava iniziando a leggere "Cinquanta sfumature di grigio"! Appena lo finirà me lo farò sicuramente prestare.. se riesco a resistere e non lo acquisto direttamente io prima, sono troppo curiosa!
    Comunque credo sia sempre bello parlare (e leggere!) di libri, ottimo post ;)

    RispondiElimina
  9. Non mi ispirano libri del genere ma mi hanno incuriosito molto :)

    RispondiElimina
  10. io stò per finire il primo "Cinquanta sfumature di grigio"... e ho già comprato gli altri due... che non vedo l'ora di leggere... dato che il primo mi è piaciuto tantissimo!!! il mio Christian Grey lo associo a
    Ian Somerhalder !!! *_*
    Anastasia non saprei invece... ciao ciao baciiiiiii

    RispondiElimina
  11. io prendo i libri in biblioteca, visto che leggo davvero molto, e quindi mi tocca aspettare un bel pò prima di poterli leggere visto che in questo periodo questa trilogia sta andando a ruba! ;)
    anche io ho consigliato dei libri da leggere durante le vacanze, magari ti possono interessare!
    ecco il link: http://www.piccislove.com/2012/08/libri-da-spiaggia.html

    RispondiElimina
  12. Ne ho sentito molto parlare e mi sono letta varie
    notizie inerenti a questi libri ma sinceramente
    non mi dicono molto.....comunque mai dire mai (: Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog dedicato a un outfit,
    passa a farmi sapere cosa ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/08/10-august-2012-happy-hour-lido-di.html

    RispondiElimina
  13. Ciao, ho letto i primi due libri e sono circa a metà del terzo. Sono curiosa per quanto riguarda il film. Ho letto da qualche parte che Ryan Goslin era un possibile candidato per il ruolo di C.Grey, ma non so se alla fine sceglieranno lui. Anne mi piace ma secondo me è troppo "vecchia" per il ruolo di Anastasia. Potrebbero scegliere invece Emma Stone. Sono d'accordo con "anonimo" Pettyfer non sarebbe niente male! : )

    RispondiElimina
  14. Anche io li ho letti e mi sono piaciuti molto!!
    Spero che il film non lasci a desiderare, per l'attore concordo con te per l'attrice non saprei... anche se Anne mi piace tantissimo <3


    Greta

    NEW POST! :)))
    http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.it/2012/08/espadrilles-love-or-hate.html

    RispondiElimina
  15. Ciao ti seguo, se ti va passa da me :)
    http://claudiagiannandrea.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Personalmente non li ho mai letti anche se mi incuriosiscono. Proprio poche ore fa ero in libreria e cercavo qualche bel libro da leggere sotto l'ombrellone.. Grazie per il tuo commento sul blog Ari:)... Come stanno andando le vacanze? un bacione chiara

    RispondiElimina
  17. i absolutely adore Ryan Gosling!!!so charismatic!
    xx



    http://style-squared.blogspot.ca/

    RispondiElimina
  18. Ciao cara!ti ringrazio x l'adorabile commento al mio blog..ti seguo anche io!
    Mi sono ripromessa di leggerli questi libri..e direi che ryan goslin è perfetto!..un po' di incertezza sulla protagonista femminile..ma penserò anche all'adorabile anne!

    Kiss
    Ale

    www.thelifeseenfromabove.com

    RispondiElimina
  19. Mmmmm non li ho letti ma ne parlano davvero tutti, e questo post mi ha incuriosito....ti faró sapere se li compro!
    Grazie del commento cara!
    Bacio
    Ylenia

    RispondiElimina
  20. Mi avevano incuriosito come libri ma leggendo qualche recensione negativa ho deciso di non comprarli..però con questo tuo post mi hai incuriosito davvero tanto e penso che ci farò un pensierino ;)

    -Amara-

    knowyoucanfly.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Ho visto che sono ai primi posti alla Feltrinelli, mi avevano incuriosito, ma mi faccio prendere sempre da libri un po' più corposi (di significato), però è anche vero che ogni tanto, soprattutto sotto l'ombrellone, queste letture ci stanno! ;) Bel blog ti seguo! :* Io ho aperto da qualche mese il mio blog, ieri ho aggiunto nuove sezioni, come mie creazioni, viaggi e ho aggiunto la possibilità di far creare dei look ai miei lettori!! :) Ti aspetto, anche per collaborare se ti va.

    thedemetrastra.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. beautiful post, i love reading books but nt read this ones read, try read.
    want us to follow each other?
    http://rock4less.blogspot.co.uk/
    hugs+kisses

    RispondiElimina
  23. Io sto leggendo ora il primo! Mi piace da matti quindi finiro a comprarmi la trilogia come niente!!
    Non so che attore mi piacerebbe vedere, ma sicuramente deve avere la faccia un po da furbetto!
    Kiss kiss

    New post on: www.theitaliansmoothie.com

    RispondiElimina
  24. Grazie per essere passata dal nostro blog, e soprattutto per essere entrata a far parte dei nostri follower, ricambio con piacere! <3 molto carino il tuo blog, passerò spesso da te kiss kiss
    www.justgoshopping.net

    RispondiElimina
  25. Ho trovato per caso il tuo blog! Davvero carino! :) Adesso ti seguo con google friend connect, bloglovin e chicisimo!! :) Spero che passerai da me e, se ti piace il mio blog, spero che ricambierai! Ti aspetto!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  26. Non li ho letti ma tutti ne parlano...piano piano li leggerò!

    RispondiElimina
  27. Too bad I don't understand a word on your blog but it looks really great.

    Hugs and kisses,,

    www.lavieandmode.blogspot.com
    twitter @xoxoloveroxanne

    RispondiElimina
  28. great blog! followed you, hope you can follow back! http://xxxloveisbeautyxxx.blogspot.ie/

    RispondiElimina
  29. Io non li ho letti, ma credo proprio che presto lo farò! Sembra non se ne possa fare a meno! ^_^
    Grazie per essere passata da me, ora ti seguo anch'io con GFC e anche su Chicismo e Bloglovin'! <3
    ChicToChicChicToChic on Facebbok
    kiss,
    Marta

    RispondiElimina
  30. Mia madre ha comprato tutti e tre i libri e li ha finiti in due settimane!! :)
    Io ancora non ho avuto l'occasione di leggerli, vedremo se quando avrò un pò di tempo, e finirò quello che sto leggendo attualmente ( Cupcake Club )
    Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi , sono una tua nuova follower! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~

    RispondiElimina
  31. its such a nice blog to provides info
    hope more people discover your blog because you really know what you’re talking about. Can’t wait to read more from you!
    for more plz visit
    debt management Plan debt management Plan

    RispondiElimina
  32. Ne parlano praticamente tutti di questi tre libri, ora mia mamma ne sta leggendo uno dei tre, grigio.
    Se ti va visita&segui il mio blog!

    Fashion Smiling ♡

    Google Friend Connect
    BLOGLOVININSTAGRAMTWITTER

    RispondiElimina